AGGIORNAMENTO E CAMBIO DATE
“Mamma, Papà: siete dei nabbi!”: quante volte vi siete sentiti dire questa frase, non comprendendone il significato ma avendo il presentimento che non fosse un complimento?
Pensavamo che solo i papà fossero coinvolti in questa dinamica, ma a seguito di alcune richieste ci siamo accorti che anche le mamme sono curiose e interessate a conoscere il fantastico e terribile mondo dei videogiochi!
Negli ultimi anni, i videogiochi sono spesso al centro di accesi dibattiti: sono un divertimento e un passatempo, un’opportunità o un rischio? Quanto è alta la possibilità di diventare dipendenti?
I videogiochi, come tutti i Mass Media, trasmettono dei messaggi agli spettatori, ma l’interattività che li caratterizza li rende più coinvolgenti. In un mondo in cui ormai la tecnologia è parte di noi, la consapevolezza e la conoscenza sono l’unica chiave per poterne cogliere le potenzialità e proteggersi dagli aspetti negativi.
Ecco perché il Consultorio Insieme ha scelto di progettare un laboratorio per papà aperto anche per le mamme dove imparare a conoscere le diverse tipologie di videogiochi, il gergo tecnico, le dinamiche interne, e gli aspetti psicologici che li caratterizzano. Guidati dalla psicologa dott.ssa Marta Andreola e dall’assistente sociale dott. Michele Guerini Rocco, appassionati e accaniti giocatori di videogiochi, i papà scopriranno molti segreti del mondo del gaming, analizzandone insieme caratteristiche, potenzialità e punti critici.
Gli incontri si terranno il lunedi sera dalle ore 21 alle ore 22.30 nelle date del 13, 20 e 27 novembre presso la sede del consultorio in via Carlo Urbino 23 a Crema.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria alla mail info@consultorioinsieme.it.
Locandina in allegato.