COMUNITA' SOCIALE CREMASCA - Azienda Speciale Consortile

Accedi Contatti

TEEN’S WORLD… TEATRO ESPRESSO!

Laboratorio di teatro espresso
Data Notizia: 
Giovedì, 2 Febbraio, 2023

TEEN’S WORLD… TEATRO ESPRESSO!
Un laboratorio di teatro e di relazioni per adolescenti promosso dal Consultorio Insieme


Hai un figlio o una figlia a cui piace il teatro e che vorrebbe vivere un’esperienza di gruppo positiva?
Allora questo laboratorio può esserti utile!

Dal 2018 il Consultorio Diocesano Insieme per la Famiglia di Crema promuove laboratori creativi per adolescenti (14-19 anni), poiché sperimentando nuovi linguaggi artistico-espressivi, i ragazzi possano intessere buone relazioni tra pari. In adolescenza è infatti fondamentale sentirsi parte di un gruppo e costruire dei legami con i coetanei, ogni ragazzo costruisce in questo modo la propria identità e i propri valori.

Con questi obiettivi il 10 ottobre partirà una nuova edizione del laboratorio Teatro Espresso, che si terrà presso la nuova sede del Consultorio familiare diocesano Insieme sito a Crema in via Carlo Urbino 23. Gli incontri saranno il lunedi dalle 17.30 alle 19.30, 10 incontri in tutto, e saranno condotti da due professionisti: la dott.ssa Chiara Maccalli, psicologa, e l’insegnante di teatro Cristian Raglio. Il percorso offrirà ai partecipanti divertenti ed efficaci tecniche teatrali all’interno di un contesto di gruppo positivo e valorizzante per ognuno. Verranno proposti giochi individuali e di gruppo, esercizi di gestione dello spazio, si lavorerà con la gestualità, l’espressività, la mimica e la voce, nel rispetto di tutte le vigenti norme igienico-sanitarie.

Per conoscere gli operatori ed avere maggiori informazioni è possibile partecipare all’incontro di presentazione lunedi 13 febbraio alle ore 18.30 presso il Consultorio, oppure chiamare il numero 3703104334 (dott.ssa Chiara Maccalli).

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 febbraio: i posti disponibili sono a numero chiuso.